Print Friendly, PDF & Email

di Antonio Vargiu

Questo numero non poteva certo chiudersi senza parlare dell’evento svoltosi a Caserta il 23 aprile u.s. presso la sede dell’associazione “A casa di Lucia”, benemerita per le tante iniziative di divulgazione culturale a Caserta.

Per capire la sua importanza e il suo “raggio d’azione” basta andare sul sito dell’associazione (gli indirizzi sono indicati nella locandina) e prendere nota delle sue molteplici attività, che vanno dagli eventi organizzati e gestiti dall’associazione, alla interessante ed aggiornata biblioteca aperta alla diffusione del libro sul territorio, alla partecipazione continua alle varie manifestazioni culturali (ad esempio andare insieme a teatro, al cinema ecc.).

Dal sito riportiamo la sua “carta d’identità”:

IL NOSTRO PROGETTO
 L’avventura inizia il 15 Aprile 2020, quando delle amiche, lettrici, si uniscono e creano il gruppo Facebook “In Tutto Liber” Libri per Essere Liberi. Un’idea nata in piena pandemia, dove c’era bisogno di distogliere l’attenzione da ciò che il mondo stava vivendo e rifugiarsi in un’oasi di pace e sapere.
 Come ben affermava Italo Calvino: “Leggere è andare incontro a qualcosa che sta per essere e ancora nessuno sa cosa sarà.” proprio ciò che può accadere con un’idea.
 Così il Team Liber, rendendosi conto che un semplice gruppo social non bastava, ha deciso di fare un passo in avanti e di dar vita all’Associazione “A casa di Lucia”.
 Con essa proponiamo ai nostri associati un “salotto letterario”, dove incontrarsi e parlare di libri, ma non solo, allietiamo la “nostra grande famiglia” con tutto ciò che è cultura: libri, viaggi e sapori.

Una menzione particolare la devo ad Assunta, la presidente, per le sue capacità organizzative messe al servizio della sua grande passione per i rapporti umani e per le varie forme della comunicazione letteraria ed artistica. In particolare ha organizzato la lettura del mio libro, scegliendo insieme ad altre socie, le poesie da leggere nel corso dell’incontro.

Qui i suoi ringraziamenti per la partecipazione alla serata.

 

Assunta

 

Noi di “A casa di Lucia” non potevamo desiderare una Giornata Mondiale del Libro più intensa di emozioni ❤Grazie a tutti voi che avete trascorso questa serata con noi ❤

Il Team Liber ringrazia il poeta @Antonio Vargiu per averci onorato della sua presenza tra noi e @Eugenio Lucente per averci aiutato ad organizzare quest’evento.

Ringrazio i nostri bravissimi lettori Piera, @~Monica Raucci @~Renata M @~Marco Catapane (Marco Catapane) e @~Dondy75

Un Grazie Speciale al nostro “Special Guest” @~Mattia Atzori che è sempre pronto a supportarci.

@~Mariarosaria e @~Nadia Atzori ci siete mancate tantissimo

 

Non ci resta, per adesso, che pubblicare alcune foto a ricordo della serata. A presto!

 

 

 

 

Share This: